Iniziamo dal divano bianco in lino e aggiungiamo tanti accessori decor dallo stile mediterraneo: ecco la ricetta di oggi per arredare casa al mare.
I più fortunati la abitano tutto l’anno, altri solo per le vacanze, avere una casa al mare è il sogno di molte persone. Poter arredarla ispirandosi alle cristalline atmosfere mediterranee è una tentazione a cui non siamo riusci a resistere. Iniziando dalla scelta di un morbido divano bianco e aggiungendo complementi d’arredo ricercati e caratteristici, siamo giunti a queste due moodboards d’ispirazione per la vostra shopping list.
Il divano bianco è una scelta primaria per l’arredo in stile mediterraneo. Nella selezione di questi accessori creata per voi abbiamo inserito un modello dal look morbido.. I cuscini di seduta e schienale sono in misto piuma e per questo motivo il divano è rotondo e leggermente cascante. Anche le forme sono eleganti ma senza eccedere con le linee classiche. Il rivestimento è naturalmente in misto lino, bianco. Questo divano si chiama Soprano Soft di Doimo Salotti ed è un modello sfoderabile.
Per caratterizzarlo nello stile mediterraneo gli accessori sono essenziali. Ecco l’elenco delle nostre selezioni.
Arredare casa al mare | 1° moodboard.
- Tappeto Santorini (Maison du Monde).
- Lampada a sospensione Panama (Maison du Monde).
- Specchio in bamboo (Maison du Monde).
- Divano Soprano Soft (Doimo Salotti) corredato da cuscini della collezione PE2016 di Coincasa.
- Tavolino in metallo e legno Dora (Livitalia). Sopra al tavolino, lampada e decoro a forma di pesce (Maison du Monde).
- Tavolino di servizo Trio (Pulpo) e candela di Coincasa.
- Tappeto a righe (DesignerGuildt).
- Poltrona rocking chair Raphia (Casamania) in midollino e metallo con cuscino in cotone a rombi (Maison du Monde).
Se siete degli estimatori delle carte da parati potete sbizzarirvi con i motivi dedicati al mare, come queste proposte dell’azienda Wallpepper.
Arredare casa al mare | 2° moodboard.
- Carta da parati (Wallpepper) modello Fondale.
- Carta da parati (Wallpepper) modello Quies.
- Divano Soprano Soft (Dimo Salotti) – Cuscini di Coincasa.
- Tavolini in metallo e ceramica “Il piatto è servito” (Mogg)
- Piatto da aperitivo (Maison du Monde).
La paletta colori che consigliamo per arredare casa al mare prende in considerazione oltre alle tonalità del mare, dai turchesi ai blu più profondi, anche la tinta sabbia e tortora. Senza dubbio anche l’abbinamento con i legni dal colore naturale, miele o sbiancati, sono indicati per rivestire i pavimenti o per piccoli mobili. L’atmosfera rilassante dei colori chiari, uniti alle tinta azzurre, renderà il vostro solotto in stile mediterraneo, una stanza in cui rifugiarsi per ricaricare le energie.
Buone vacanze.
Salotto Perfetto | Arredare casa al mare, idee e ispirazioni.
0